Sciroppo

Buongiorno dottore, ho portato mia figlia di quasi 7 anni dall'otorinolangoiatra perchè le persisteva la tosse sopratutto la notte, gli ha segnato lo sciroppo fluifort e adesso sta bene.
Sicuramente ha contagiato anche i suoi fratellini gemelli che hanno 18 mesi , perchè adesso anche loro hanno la tosse.
Volevo chiederle se posso dare lo sciroppo anche a loro visto che nel foglietto illustrativo viene indicato che può essere somministrato ai bambini da 1 a 5 anni.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Il mucolitico è sconsigliato prima dei due anni.
Può mettere negli umidificatori di casa uno-due gocce di olio essenziale di Pino Mugo, Eucalypto, Timo, in modo che le essenze balsamiche si diffondono dolcemente e facciano il loro effetto.

Se la tosse è secca e fastidiosa, a crisi, ai piccolini può dare Drosera 30 Ch 5 granuli sciolti in 4 dita di acqua nel biberon, un sorsino da ripetere a seconda degli accessi di tosse.

Se la tosse è invece grassa di giorno e secca di notte può dare Pulsatilla 9ch 3 granuli sciolti un 4 dita di acqua del biberon, un sorsino tre volte al giorno.

Sono rimedi omeopatici del tutto innocui, rivi di controindicazioni ed effetti collaterali.

Come alternativa c'è l'aerosol con soluzione fisiologica semplice intiepidita, che serve ad umidificare le secrezioni, ma i piccoli non gradiscono tanto la mascherina...

Mi faccia sapere
Cordialmente Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO E LE MANDO TANTI SALUTI, SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO