Tosse nel pomeriggio

salve mio nipote di 27 mesi è da quasi un mesetto che ha una tosse continua molto fastidiosa questa tosse insorge quando fà il pisolino pomeridiano.
Il pediatra non ha riscontrato nessuna influenza ne altro disturbo, ma questa tosse si ripresenta ogni pomeriggio x poi cessare nelle prime ore della sera..
Mi potreste consigliare qualcosa... mi hanno consigliato uno sciroppo di "LUMACA"....!!!!!!!!!!!
Grazie x l'interessamento. cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
prima di somministrare lo sciroppo alla lumaca (le cui proprietà sono conosciute da tempi immemorabili e sono state anche oggetto di ricerche scientifiche) che del resto è del tutto innocuo (e che giova tanto al polmone quanto allo stomaco), dovete vedere se c'è qualcosa che potrebbe dargli fastidio nell'alimentazione e che possa magari provocargli un piccolo riflusso acido (agevolato dalla posizione sdraiata).

Intanto diminuite la quantità di pasto prima del pisolino ed anche l'eventuale acqua che lui beve insieme; non somministrategli la frutta a fine pasto; non andate a sdraiarlo subito ma fatelo stare almeno una mezz'ora. Sollevate il materasso dalla parte della testa ponendo sotto un cuscino leggero.

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi