Evacuazione

BUONGIORNO MIO FIGLIO HA 4 MESI COMPIUTI, DA UN MESE NON RIESCE PIU' A FARE I SUOI BISOGNI (FECI) DA SOLO IN QUESTO MESE
IL PEDIATRA CI HA SUGGERITO DI FARE DEI MICROCLISMI OGNI DUE GIORNI E ADESSO FA I SUOI BISOGNI SOLO DOPO AVER FATTO IL MICROCLISMA.
DA POCO HA INIZIATO A MANGIARE ANCHE LA PERA MA ANCORA NULLA DI FATTO.
COSA BISOGNA FARE? VA BENE CONTINUARE A FARE DEI MICROCLISMI?
TUTTO QUESTO E' NORMALE?
RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE
PORGO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente la stipsi e' frequentissima nei lattanti.
Non modificherei nulla e non introdurrei medicine a questa eta. Spesso è transitoriA e si risolve da sola.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)