Stitichezza bambina 4 anni

Buongiorno
abbiamo un problema con nostra figlia di 4 anni, la quale non riesce ad andare di corpo, trattenendosi anche per 4/5 giorni. Abbiamo provato di tutto, dal Paxabel al Dicopeg per mantenere le feci più morbide in modo tale da non creare ragadi all'atto dell'evacuazione.
All'inizio le facevamo dei microclismi, adesso appena li vede inizia ad urlare apiù non posso. Di conseguenza siamo passati a delle supposte di glicerina, che inizialmente sembravano aver risolto il problema, ma purtroppo da qualche settimana siamo ritornati al punto di inizio.
Come alimentazione la bambina mangia molti passati di verdura, prugne e yogurt.
Sospetto che a questo punto sia qualcosa oltre che fisico direi psicologico.
Siamo abbastanza in crisi anche perchè ogni volta è davvero una tragedia.
Dimenticavo che la bambina non ha avuto alcun problema di passare dal pannolino al WC, che viene utilizzato col riduttore.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
le mando il link ad un mio minforma, non so se riuscirà a visualizzarlo perché io ho temporanei problemi col server

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/1606-aiuto-il-pupo-non-fa-la-cacca.html

Di sicuro non dovete focalizzare lì la vostra attenzione altrimenti è peggio.
Sta tutto scritto nel minforma. Fatemi sapere se lo visualizzate

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Ho letto il miniforma, la ringrazio infinitamente.
Proveremo a mettere in pratica i suoi suggerimenti

Grazie