Difese immunitarie

Carissimi dottori chi Vi scrive è una povera mamma "esurita" per una bimba che si ammala continuamente. Il mio pediatra mi aiuta a curare il fenomeno che si verifica.. mal di gola, febbre, otite ed ora stomatite MA ... vorrei sapere da Voi se esiste una cura tale da rafforzare le difese immunitarie renderla piu' forte. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Mi dispiace ma non esiste!
Mi piacerebbe ma proprio non esiste.
La bimba va all'asilo?
Se non esistono deficit immunitari e' solo la crescita che favorirà la memoria immunologica e quindi ridurrà gli episodi infettivi.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. ma cosa vuol dire se non ci sono deficit immunitari ? Come si individuano ?
Grazie