Allattamento materno

Salve,
La mia bimba di ventitre giorni chiede il latte ogni mezz'ora soprattutto a partire dal pomeriggio. È normale? Posso darle il mio latte quando lo chiede lei? In futuro si regolarizzerà ogni due o tre ore? Aspetto qualche risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma, nelle prime 2-3 settimane di vita consiglio sempre un allattamento a richiesta (quando il neonato vuole); questo è importante perchè permette nei prmi giorni di favorire l'arrivo della montata lattea e la crescita del neonato.
Poi successivamente, quando il neonato cresce regolarmente è possibile iniziare a dare un ritmo piu' preciso al neonato, con intervalli di almeno 2-3 ore da una poppata all'altra.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Già sono passate cinque settimane...e ancora la bimba cerca spesso il latte, non riesco a farla arrivare alle due ore...come devo fare a regolarizzare i tempi? Inoltre vorrei sapere se è possibile congelare il latte materno...lo sto tirando col tiralatte in vista del mio ritorno al lavoro ad ottobre. Aspetto notizie. Cordialmente,
Roberta.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Lo puo' tranquillamente congelare senza problemi.
Saluti