Braccio neonato

Gentili dottori,
Ho una bambina di 8 mesi, che fin dalla nascita tiene un braccio piu teso rispetto all'altro e la manina rivolta verso l'interno.I movimenti sono completi così come la prensione è nella norma.nel corso dei mesi è molto migliorata anzi ad oggi si nota solo quando la prendiamo in braccio sollevandola dalle ascelle oppure quando tenta di gattonare, momento in cui posiziona la mano verso l'interno. La mia pediatra ha parlato di postura, il fisioterapista che ha consultato di sofferenza del parto, cosa che io escludo. io vorrei sentire il parere di uno specialista ma non so a chi rivolgermi: un ortopedico, un neuropsichiatra, un fisiatra? Lo chiedo a voi: a quale specialista drvo rivolgermi?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno
Se ha gia' consultato n fisioterapista allora deve rivolgersi ad un fisiatra che è un medico specialista.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)