Ismigen x quanto prenderlo

Buon giorno io volevo un consiglio x mio figlio che si ammala spesso di tonsilliti e a sempre la gola rossa . Mi è stato prescritto dal pediatra un ciclo di ismigen x 4 mesi a settembre 16 inizierò il quarto mese lui mi si ammala spesso d'inverno secondo lei con solo 4 mesi bastera' e dopo quanto tempo posso rifare il ciclo di ismige ?Per il momento grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
In gente si fa per tre mesi.
Io sono abbastanza dubbioso sul l'efficacia sinceramente.
Nei bambini che si ammalano frequentemente in genere e' solo con la crescita che il sistema immunitario diventa più maturo e più forte,
In ogni caso non fa male quindi tentar non nuoce.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)