Oscillazioni bimbo 9 mesi

Buonasera,
il mio bimbo di 9 mesi incrocia i piedini e muove le gambe su e giù per diverse decine di minuti (arriva anche a fare più di 200 di questi dondolii!)
Ha cominciato ca un mese fa e la maggior parte delle volte li fa quando è stanco (nel 70% dei casi poi si addormenta) ma ultimamente mi sembra "peggiorato" ovvero mi sembra aumentata la frequenza delle volte in cui lo fa. Sembra si estranei dal mondo e per lo sforzo suda. Se non è stanchissimo a volte basta poi distrarlo o prenderlo e per un po' smette.
E'un comportamento che può essere definito "preoccupante" o che necessita di una visita specialistica? Devo lasciarlo fare o è meglio intervenire (quelle volte in cui presumo non si tratti di stanchezza)
Grazie in anticipo!

PS.l'ho raccontato al pediatra che mi ha detto che non ha mai sentito una cosa del genere, ha detto scherzando che "sarà un rito propiziatorio del sonno".
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Sarebbe interessNte che li registri con video e li mostri al suo pediatra che in questo modo potra giudicare se effettivamente si tratta di semplici movimenti abitudinari che non hanno alcuna rilevanza clinica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Giacchetti,
farò così , grazie di aver risposto.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri.
Saluti