4 mesi petecchie!!

buona sera la mia bimba di 4 mesi ha avuto la febbre un giorno il giorno prima ha avuto un attacco di vomito e ha cominciato ad averei tosse e raffreddore, la sera sono spuntati dei puntini solo sui piedini e polpacci pochi sparsi qua e la, questi puntini li aveva già avuti a 2 mesi sempre avendo prima un attacco di rigurgito lei non soffre di rigurgiti quindi e molto raro, la ho portata dal pediatra e mi ha detto che sembrano petecchie e mi ha dato da fare degli accertamenti del sangue dicendomi però di aspettare e vedere come vanno le cose non urgente non sapevo neppure cosa siano cosi ho cercato in internet maledizione e ho letto tutto di più che potrebbe essere leucemia e altre disfunzioni del sangue non vi dico ora la mia angoscia ,la mia domanda è ? se fosse una cosa grave mi avrebbe fatto urgente? poi potrebbe essere una forma di leucemia anche se i puntini sono molto pochi e solo sui polpacci e piedi? la porto subito a far gli esami o aspetto? in attesa di risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la piccola va controllata e vanno fatti accertamenti al più presto :esame emocromocitometrico,sierologia ,indici infiammatori e profilo coagulativo.E' preferibile in ambiente ospedaliero.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua immediata risposta, in settimana porterò fare la piccola tutti gli accertamenti volevo chiedere, ma sono cmq petecchie anche se non cambiano colore? ho letto che mano a mano che scompaiono dovrebbero cambiare colore fino a diventare gialle,poi esconop anche facendo uno sforzo fisico la mia bimba spesso vuole stare in piedi ma visto che è troppo piccola la teniamo in braccio e lei punta sempre i piedi nei palmi delle mani e si spinge lo fa spesso durante il giorno potrebbe essere questo aver causato le petecchie?
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la causa di queste manifestazioni emorragiche è impossibile stabilirla da lontano.Ribadisco l'importanza di ciò che le ho detto nella risposta precedente.
cordiali saluti