Mal di pancia

Gent.mo dottore sono la mamma di una bambina di 4 mesi! Da un paio di giorni mia figlia la notte mentre dorme si lamenta e dopo un paio di ore si sveglia piangendo!mi sono accorta che ha pancia dura e aria allo stomaco!premetto che la bambina ha sofferto sin da subito di colichette !qualche giorno fa a visita il pediatra mi ha detto che ha qualche problema a livello intestinale e pertanto mi ha consigliato di dagli 2 tipi diversi di latte, mellin 1 e o- lac!solo che non vedo miglioramenti !adesso mi chiedo se sto sbagliando alternando questi due tipi di latte!e soprattutto essendo una mamma alle prime armi ho paura di sbagliare in qualcosa!onestamente non capisco che cosa può avere la bambina !attendo un vs riscontro , distinti saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
potrebbe essere semplicemente del meteorismo intestinale, cioè dell'aria nella pancia, visto che in passato ha sofferto di coliche.
non sono d'accordo sulla scelta di utilizzare due latti diversi.
che io sappia non c'è un vero razionale in questi casi.
ne discuta di nuovo con il suo pediatra.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)