Pianto ininterrotto

salve sono una mamma di 24 anni,ho avuto un bimbo nato alla 31esima settimana di gestazione,è stato tenuto in osservazione per 22 giorni in neonatologia senza nessuna particolare patologia,premetto che il mio latte non è mai bastato quindi gli ho sempre dato un pò del mio con aggiunta artificiale aptamil pdf,quando ha raggiunto quota 4 kg l'aptamil pdf gli è stato sostituito con quello di proseguimento aptamil 1 ,per una settimana sembrava gradirlo poi ha iniziato a rifiutarsi di berlo sputandolo piangendo disperato e rigurgitando ma se gli avvicino un dito o le mie labbra inizia a succhiare voracemente al che riavvicino il biberon alla bocca e lui comincia di nuovo quel pianto disperato e tutto quello che le ho elencato sopra,considerando che ho già cambiato i seguenti latti aptamil conformil,mellin 1,humana anticolica sia liquido che in polvere, ormai non ho più idee sono disperata perchè tutto ciò avviene soprattutto di notte e prosegue per tutta la nottata al che esausti sia io che lui ci addormentiamo se tutto va bene alle 7.30.vorrei un consiglio perchè cambiando tanti pediatri che non mi hanno risolto nulla ormai sono nel panico più totale,ho pensato che potrebbe avere delle coliche perchè la sua pancia fa continuamente rumore e fa tanta aria ma ormai non so più che pensare .la ringrazio in antricipo per la risposta e le chiedo scusa se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Ma il suo bambino innanzitutto sta crescendo di peso?
Ha valutato con il pediatra che questo pianto insistente durante il pasto possa essere causato da reflusso? Ha provato ad addensare il pastosi latte con crema di riso?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)