Dermatite/eczema

Buongiorno, vorrei fare 3 domande per le quali chiedo gentilmente Vs gradito consulto:
1) è corretta la prescrizione del pediatra di utilizzare fitostimoline sulla pelle irritata di un neonato di 18 mesi?
Nei periodi freddi il bambino presenta irritazioni sparse (sembra si tratti di eczemi/dermatite). Penso anche dovuti alla frequenza in piscina.
2) Non sentendoci a nostro agio nell'usare fitostimoline, abbiamo fatto visita dermatologica dopo la quale ci è stato prescritto l'utilizzo delle seguenti creme:
- exomega per corpo e viso 2 volte al giorno per un paio di mesi
- babygella silver in zone pannolino in casi di irritazione
Stiamo proseguendo con le prescrizioni del dermatologo. Quale delle due prescrizioni ritenete sia la più indicata?
3) qual è la miglior crema per il viso e per il corpo da utilizzare quotidianamente (neonato di 18 mesi)?
Grazie,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente, entrambi i prodotti indicati sono di buona qualità.
Io in genere consiglio la demolicthena crema. S tratta di un'ottima crema idratante anche se un po' cara.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)