Neonata che si preme

Gentili dottori,
ho partorito 28 giorni fa una splendida bambina...
l'allatto al seno e sporadicamente le do aggiunte di LA (MELLIN 1) che fa molta fatica a digerire...
IL problema che mi tormenta è che mia figlia si lamenta continuamente, si preme quasi tutto il giorno andando perfino in apnea anche se ha appena defecato e spesso appena comincia ad ingerire il latte (che sia mio o che sia LA) sento dei rumori provenire dal suo esofago e dal suo addome, rumori molto forti che mi spaventano parecchio
A cosa potrebbero collegarsi questi comportamenti della piccola?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe semplicemente trattarsi di coliche neonatale se la bambina cresce e sta bene.
In caso contrario va fatta valutare al pediatra.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)