Viaggio aereo con neonato-problemi?

gentili Dottori,
La mia bambina di 4,5 mesi(il giorno del viaggio ne avrà 5)deve effettuare un viaggio in aereo con mia moglie per le vacanze estive.
Chiedo se effettuando questo viaggio della durata di ca.3 H 1/2 può portare problemi alla piccina?
Basta darle il seno in partenza e in discesa come leggo sui vari forum?
E nel caso la bimba parta con il naso un pò tappato vi sono possibili complicanze a livello dei timpani o altre conseguenze più gravi?

In attesa di vostre risposte cordialmente saluto

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Assolutamente la Sua BAMBINA può volare dovunque parola di MEDICO e di papà (io ho 5 figli e ci siamo mossi anche quando avevano 20 gg)
tranquillo...
Faccia bere un pò di acqua o latte durante l'atterraggio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013