Otite neonato

Buona sera dottore! Sono qua a chiedere di nuovo un consiglio! Giovedì ho notato che il mio bimbo di 4mesi era lagnoso...la sera l'ho preso in braccio e ho notato che era caldo:gli ho provato la febbre e l'aveva 38.3...c sono rimasta male!!!! Gli ho dato un po' di tachipirina (poca roba...la metà di quello che dovevo dargli) la febbre è scesa e ha smesso di piangere. Il giorno dopo ho chiamato la pediatra xke nel frattempo m sono accorta che si sfrega a spesso l'orecchio! Visita dal pediatra e...otite!!! M ha dato da prendere amoxcina ogni 8 ore e in caso di dolore o febbre la tachipirina. Già dovergli dare un antibiotico x me è devastante,dargli assieme la tachipirina poi...xo una cosa che nn capisco. Oggi x esempio il mio bimbo era abbastanza a tranquillo,sorrideva e giocava ma quando è arrivata la sera sono partiti gli urli...le ho provate tt....mi sembrava impossibile che provasse male all'orecchio solo alla sera,allora come ultima spiaggia gli ho dato la tachipirina (senza essere sicura che fosse davvero dolore)...con metà dose è crollato sul momento! Si è addormentato subito...com'è possibile????? È una cosa che nn m finisce...e poi dargli la tachipirina alle 10 e l'amoxcina alle 11 (x mantenere le ore) m sembra troppo ravvicinato....sono un po' confusa!!!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente se il suo pediatra ha diagnostico un'otite credo sia giusta la terapia antibiotica per la sua età e per la presenza della febbre.
La vicinanza dell'antibiotico e della tachipirina non da nessun problemA
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, per fortuna l'otite è passata dopo circa 10gg di antibiotico....speriamo che non torni...^^