Utilizzo dell'ovetto

Gentilissimi dottori
vorrei sapere da quando si puo' utilizzare l'ovetto. La mia bimba a 3 mesi e mezzo. Grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Oh Dio mio! L'ovetto ancora non se ne parla..è piccolina!
Intorno agli 8-9 mesi, alla coque.

Lo svezzamento comunque non prima di 5 mesi.. e mi raccomando, sia graduale il passaggio dal latte-brodo vegetale che piano piano deve addensarsi e diventare pappa!

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gent.ma d.ssa Pozzi,
La ringrazio per la Sua sollecita risposta, ma mi sono spiegata male! Non intendevo l'uovo commestibile, ma il passeggino chiamato appunto "ovetto" che si può utilizzare anche in auto. Mi scuso per la mia mancanza di chiarezza e ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ahhhh! Mi sembrava strana la domanda!.... :)

Qualunque posizione che "costringa" la schiena in crescita ed in tonificazione progressiva dei muscoli per lungo tempo non è consigliabile. Si magari per piccoli spostamenti. per il resto conviene aspettare la maturazione del tono muscolare; e sarà il pediatra a valutarlo.
Anche nel tenere in braccio i piccolissimi bisogna porre attenzione che la schiena sia ben appoggiata e sostenuta, insieme al capo. Per i viaggi più lunghi, conviene la classica culletta dritta così il piccolo non "scivola" assumendo posizioni non solo scomode ma nocive per la schiena.

Agnesina Pozzi