Respiro strano bimba

Buongiorno, mia figlia di quasi 5 mesi spesso durante il sonno ha un respiro irregolare, fa dei sussulti ed emette come dei suoni, ed inoltre a volte ha degli scatti. Insomma ha un respiro a volte irrergolare. Io non mi preoccupo più di tanto perchè ai controlli mensili non risultano problemi, e poi penso che anche noi adulti durante il sonno magari sognando siamo un po' agitati, ma mia moglie teme che non sia normale..
come dobbiamo regolarci?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il sonno un po' irregolare rientra nella normalità a questa età.
Diverso e' il discorso se invece nota delle pause respiratorie prolungate nel sonno e se queste si associano a cambiamento del colorito cutaneo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)