Cambio marca latte artificiale

Buonasera,
Ho bisogno di un parere in merito al cambio marca del latte artificiale per un bambino che tra 5 giorni compie 3 mesi. Attualmente sto usando il latte Aptamil 1 e mi sono trovata bene, in farmacia però e anche alcuni amici mi hanno suggerito il Neolatte, il quale, a parte il vantaggio economico, sembra essere arricchito con fermenti lattici che aiuterebbero per le coliche gassose. Volevo sapere se i due lati citati sono simili nella composizione e anche se il cambio della marca del latte può causare delle difficoltà digestive o altre per il bambino.
Ringrazio molto per la vostra preziosa collaborazione.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il suo bambino sta crescendo bene con il latte indicato le consiglio di non cambiarlo a meno che non si tratti di un problema di risparmio. Non ci sono differenze fra i due latti riguardo l'effetto preventivo sulle coliche.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Volevo solo assicurarmi che il latte che sto usando fosse altrettanto buono rispetto alla marca alternativa; a volte la differenza di prezzo non è sinonimo di qualità superiore ma è dovuta ad altri fattori (ad esempi maggiori investimenti in pubblicità ecc.).
Cordiali saluti.