Cisti al fegato

Buongiorno,
Mio figlio ha toccato una fontanella per strada dove bevono anche i cani premendo il pulsante dove si attaccano anche con la bocca, subito dopo ha giocato con la bimba piccola di tre mesi e io ho paura che possa averle attaccato le cisti che vengono trasmesse dai cani visto che lei mette continuamente le mani in bocca. Può per favore dirmi se si possono tramettere in questo modo? Grazie infinite
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora...
non c'è da preoccuparsi e non abbia tutte queste paranoie sui cani...poveretti!

Nella mia famiglia abbiamo avuto cani da generazioni e siamo cresciuti tutti non solo toccando le ciotole dove bevevano e mangiavano ma anche abbondantemente leccati, anche quando eravamo piccoli, su manine, piedini e viso senza che nessuno si sia mai ammalato.

Stia piuttosto attenta alle malattie che possono invece trasmettere gli umani. Pensi ad esempio alla super-carica batterica e fungina che hanno i soldi di carta e di moneta, alle carezze che possono fare mani che hanno toccato di tutto anche pulsanti dell'ascensore, maniglie, ripiani di bar, sedili autobus, bagni pubblici e privati senza lavarsi prima ecc ecc... e vedrà che la paura dei cani le passerà subito.

Sorrida e magari adotti un cucciolo in un canile.

cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite… e comunque anche riguardo le paranoie sulle malattie degli umani non mi faccio mancare nulla :)
Grazie ancora
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
:-)