Disturbi a bere tisana

Salve il mio bimbo di 2 mesi da un mesetto gli do un pò di finocchio (30 gr x 4 volte max al giorno) un pò x facilitarlo a scaricarsi un pò x idratarlo, beve latte artificiale senza il minimo problema ma da qualche giorno mentre beve il finocchio a volte nn sempre o tossisce o addirittura gli va di traverso restando via col fiato e facendomi spaventare tantissimo. Ovviamente l'ho sospeso ma mi è rimasto comunque il cruccio del perchè col latte nn succede nulla e il finocchio si...premetto che avevo provato anche cn l'acqua x vedere e nn è successo nulla ma essendo stata solo una volta nn è pertinente la cosa visto che anche con la tisana nn gli succedeva ogni volta..cosa può essere?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Forse lo disturba o forse non lo gradisce.
A due mesi comunque un lattante prende dal latte tutta l'acqua e l'idratazione di cui ha bisogno.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Più che altro lo facevo x il mal al pancino e x la stitichezza, però va benissimo anche senza, grazie mille