Vitamina d

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di tre mesi e mezzo. Al primo controllo, la pediatra ha prescritto l'assunzione di vitamina D per un solo mese. Leggendo una rivista specializzata, ho appreso l'importanza della vitamina D e della sua assunzione per almeno tre mesi. Da premettere che sto continuando con l'allattamento esclusicvo al seno. Mi chiedo: è il caso di riprendere a somministrare vitamina D a mio figlio, se sì: posso continuare a dargli didrogyl? (gli ho dato questo per un mese, ne ho ancora mezzo flacone).
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Il latte umano non è una fonte adeguata di vitamina D ecco perché si fa la profilassi in genere fino a 18 mesi, sospendendo l'assunzione nei periodi in cui i piccoli possono essere esposti al sole negli orari in cui non sia necessaria fotoprotezione (prime ore della mattina e tardo pomeriggio).

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi