Tosse per catarro

Buona sera, sono il papà di un bambino di un anno e 7 mesi.Il mio dubbio sul mio pediatra e ché anche se mio figlio ha tanta tosse mi dice di fargli l areosol con soluzione fisiologgica e i lavaggi del naso con una specie di acqua.E non mi segna mai medicine perché dice che fanno male ai bambini cosi piccoli.Mio figlio se non lo portavo da un altro dottore l ha tenuto 2 mesi con la tosse che per poco diventava bronchite.vorrei sapere se devo cambiare medico!!!ho ha ragione.grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
la tosse è soltanto un sintomo che deve essere integrato da un riscontro clinico.Se la visita non mette nulla in evidenza,la tosse può essere curata come dice il suo pediatra,ma potrebbe essere anche collegata a patologie più impegnative che abbisognano di altri farmaci.Prima di pensare di cambiare il medico,gli ha chiesto delle delucidazioni?Penso che questo è il primo passo da fare!
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto