Allattamento esclusivo o misto?

Salve.. Sono mamma di un bimbo di sei settimane. Il piccolo e nato prematuro e a causa di stress respiratorio e rimasto per4 gg in terapia intensiva. Alla dimissione il pediatra mi ha consigliato di seguire allattamento misto dando sempre 70gr di plasmon 1 ad ogni poppata oltre al mio latte. Il bimbo alla nascita pesava 3200 e alla dimissione 2990. Per i primi gg ho provato solo allattamento al seno ma il bimbo continuava ad avere fcalo fisiologico cosi ho cominciato allattamento misto. Ad oggi il bombo pesa 4300 e assume ad ogni poppata 80-90 grammi di latte artificiale, oltre al mio latte per mezz ora ogni poppata... Oggi ho provato per la prima volta doppia pesata per capire quanto latte assumesse.. E risultava 110 gr piu pesante. Pero ha voluto comunque 60 gr latte artificiale. La mia domanda e': ma non rischio di esagerare con l assunzione di latte? Potrei eliminare latte artificiale e cintinuare sol con mio?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se il suo latte è sufficiente può continuare solo con allattamento al seno.Deve accertarsi che il bimbo soddisfi i suoi bisogni alimentari.Se cresce bene,almeno 200 gr a settimana,circa 25/30 gr al giorno vada avanti solo col suo latte.Si ricordi di bere molta acqua per favorire la produzione del latte
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto