Bambino piccolo e bagno turco: è utile?

Buongiorno Dottori,
Ho un bambino di due anni che da settembre frequenta l'asilo nido. Inutile dire che è sempre intasato con tosse e raffredore.
Ho anche un secondo bambino di un mese che ha contratto una bronchiolite (VRS e corona virus) che ha necessitato il ricovero in TIN per 2 settimane.

Come linee guida per la gestione a casa, oltre a limitare il contatto tra i due, ci è stato detto di fare lavaggi nasali, aerosol di ipertonica e l'utilizzo di un umidificatore per mantenere l'umidità al 50%.

Noi abbiamo in casa una cabina per il bagno turco, con la possibilità di regolazione della temperatura.

Potrebbe essere utile far fare periodicamente al grande il bagno turco? Potrebbe aiutare o è già sufficiente ciò che stiamo facendo?
E per il piccolo?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
penso che il bagno turco non sia indicato per i bambini,è sufficiente già quello che sta facendo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.