Placche gola tonsille

Gentile staff di medici,
anzitutto buongiorno. Vi scrivo perchè mia figlia più piccola accusa un certo mal di gola da circa 3 gg. Inizialmente l'abbiamo"curata" con tachipirina da 500,ma è risultata inutile ed inefficace. Le ho controllato la gola e ho notato delle macchioline di un bianco sbiadito sulle tonsille,in particolare sulla dx,più grossa della sx. Infatti, mia figlia accusa mal di gola solo da un lato della stessa. Così ho pensato fossero placche,ma non essendo un medico non saprei dirlo con certezza,pertanto vi allego il link della foto che le ho scattato per maggiori delucidazioni,grazie.

file:///C:/Users/Francesca/20160807_095033-1.jpg

file:///C:/Users/Francesca/20160807_144206-1.jpg
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la tonsillite essudativa nei bambini può essere di natura virale o batterica,per distinguere le due forme basta fare un buon tampone faringeo.Unico batterio che va curato bene con appropriato antibiotico è lo SBEGA,streptococco beta emolitico di gruppo A. Nelle forme virali l'antibiotico non va usato
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
l'altro giorno ho dato mezza bustina di oki a mia figlia e il mal di gola le è passato!
Adesso sta bene :)