Feci neonato

Buonasera, il mio bimbo ha quasi un mese e fin da subito ha sempre avuto problemi a defecare da solo infatti i primi giorni rientrati a casa abbiamo dovuto portarlo in ospedale per fare sondino è così riusciva a scaricarsi. Dopo qualche giorno la faceva da solo anche 2/3 volte al giorno. Lo allatto io quindi niente artificiale ma in questi giorni da solo proprio non la fa ! Da tre giorni dopo massaggino con le gambe verso la pancia riesce a farla e anche parecchia. Sta prendendo inoltre milycon per le colichette ma ultimamente abbiamo ridotto le dosi solo una volta perché sembra andare meglio ma ha comunque questo pianto irrefrenabile sicuramente dovuto al fatto che non riesce a scaricarsi Da solo.
Qualche consiglio? È normale che la fa solo se siamo noi a stimolarlo? Non c'è la faccio più a vederlo così e non poterlo calmare se non col seno.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
bisogna accertarsi innanzitutto che il latte che assume è sufficiente,basta fare una doppia pesata e controllare l'incremento del peso corporeo(25gr al giorno,poco più poco meno).Potrebbero essere anche feci da fame.Se si tratta poi di una vera stitichezza bisogna controllare le dimensioni del cercine anale ed effettuare una ecografia addome
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio, abbiamo escluso il problema fame perché ha messo su 370 gr in una settimana e 220 in quest ultima settimana infatti la pediatra voleva fare un aggiunta la sera ma dopo questo incremento ha detto assolutamente no! Adesso pesa 4,350 alla nascita era 3,550 (ha 28giornj) . Si puo Gia parlare di stitichezza se la fa una volta al giorno?
Grazie