Sangue feci neonata

Buonasera,mia figlia di 4.5 mesi allattata esclusivamente al seno,da circa un mese evacua feci gialle ocre 3/4 volte al giorno con presenzadi puntini di sangue.la cosa non avviene tutti i giorni e soprattutto non in tutte le evacuazioni.Dopo varie congetture con la pediatra di base(ragade, virus intestinale ed allergia)ho deciso di consultare un gastroenterologo pediatrico il quale ha ipotizzato una allergia alle proteine del latte vaccino.Da allora la bambina assume dicoflor ed io continuo la mia dieta ferrea (senza mai nessun cedimento).Sono passati 10 giorni e nulla è cambiato.Di dieta sono 20 giorni invece.Il Medico dice che si risolvera' da se verso i 12/15 mesi e che solo in caso di aggravamento devo fare analisi Delle feci e del sangue.La bimba cresce tra 25 e 50 percentili.cosa posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione delle evacuazioni e del sospetto di intolleranza alle proteine del latte vaccino, se le feci dovessero essere normali ma persistere la fuoriuscita di sangue, nonostante la dieta seguita, potrebbe essere utile eseguire un ulteriore controllo ed eseguire eventuali accertamenti per escludere ulteriori cause.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.In realtà intanto già da 5 GG le feci non presentano più tracce di sangue e sono diminuite anche nel numero le evacuazioni passando a massimo tre al giorno.Inoltre nel consulto avevo omesso di sottolineare che in concomitanza con la presenza del sangue si era anche manifestata la dermatite atopica .La neonata è geneticamente predisposta alle allergie essendo suo padre allergico così come sua sorella.Io mi auguro a questo punto che la diagnosi formulata dal suo collega sia quella e che siamo sulla strada giusta.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ottimo.
Cordiali saluti.