Vitamina k d

neonato nato da 15 giorni allattato fino a ieri esclusivamente a seno materno
da oggi la pediatra ha aggiunto un supplemento giornaliero di 90 ml di latte artificiale
solo una volta al giorno (la notte)

in caso di allattamento solo materno, mi avevano detto di somministrare vitamine k + d

adesso devo dare ancora entrambe?

grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno Signora,
fin quando l'alimentazione di suo figlio sarà prevalentemente costituita da latte materno conviene che prosegue con la somministrazione sia di vitamina d che k.
se dovesse passare ad un'alimentazione esclusiva o prevalente con latte artificiale può' somministrare solo la vitamina D
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)