Vitamina d bassa

Buongiorno,mia a cognata ha scoperto che mia nipotina di 2 anni eè carente di vitamina d 16 su 32 di range,da cosa può dipendere visto che esce molto e viene alimentata con molta attenzione?quali sono ora le eventuali cure da prendere in considerazione?spesso soffre di calazio può esserci un nesso?chiedo scusa per le molte domande e ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la carenza di vitamina D può essere dovuta a vari fattori, quali scarsa esposizione al sole, colore della pelle più scura che non riesce ad attivare la vitamina D,carenze nutrizionali,malassorbimento intestinale, maggiore deposizione di vitamina D nel paziente obeso.Tra queste bisogna individuare la causa specifica e valutare anche se vi sono i segni clinici e ematochimici del rachitismo.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,sicuramente provvederranno ad altri accertamenti,le auguro una buona notte!