Problemi orecchio sinistro, qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare?

Da questo anno ho iniziato ad avere ansia con la nausea soprattutto nell’ambito scolastico (prima di verifiche e interrogazioni) anche avendo voti alti, inseguito sono passata ad avere dei veri e propri attacchi di panico specialmente quando mi trovavo sola (non in compagnia) in pubblico, la maggior parte delle volte sul treno.

In questo momento non ne ho più, però alcune volte la nausea si è fatta sentire.

All’inizio della quarantena mi ha iniziato ha fare male l’orecchio sinistro e alcune volte era anche gonfio soprattutto alla parte del trago e leggermente dietro ad esso (ha 6 anni sono stata ricoverata per la mastoidite) a tal punto che mi sono fatta visitare da 2 medici in videochiamata e mi hanno dato vari farmaci.

Il primo medico mi ha assegnato delle pasticche (non ricordo il nome) con il cedixal per 10/12 giorni se non erro, alla fine di essi mi sono venuti degli effetti collaterali, bolle gonfie e rosse sul collo, braccia, faccia e un grande bozzo sulla fronte; Nei primi due giorni il dolore mi era passato ma dopo l’orecchio sinistro mi si era tappato e l’osso mastoideo era diventato leggermente sensibile e ha iniziato a farmi male anche orecchio destro.

Di conseguenza ho contattato un altro medico che mi ha prescritto il tobradex con l’assoral
per 8 giorni.

Una sera mi venne un linfonodo alla gola, forse allo sternomastoideo con dei spasmi molto ma molto dolorosi e prurito su tutto il corpo.

Dopo di cui ho smesso di prendere i farmaci e dopo poco tempo non ho più avuto problemi all’orecchie, soltanto, a volte, delle piccole bollicine su di esse.

In questi giorni, alcune volte sento che mi fischiano le orecchie, respiro a fatica sento una maggiore frequenza cardiaca (pochi casi del respiro e frequenza) e mi sono accorta che la notte mi viene una leggera sudorazione che non ho mai avuto.

Oggi mi si è rigonfiato il linfonodo (con sensibilità all’osso mastoideo), ho avuto dei attacchi di nausea, vari brividi e, forse non ne sono sicura, la perdita di pochi capelli (non dalla radice).

Ho controllato su internet le varie malattie con questi sintomi e più volte ho riscontrato la meningite e la leucemia, sono molto preoccupata che ne pensate!?

Qualcuno è in grado di aiutarmi, non so più chi contattare...
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buonasera. Mi sembra di capire che che il tuo orecchio abbia problemi ricorrenti. Ti suggerisco di leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se ti riconosci nelle problematiche trattate, se credi fammelo sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufene-e-mandibola-quando-il-fischio-nelle-orecchie-dipende-dall-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com