Sesta malattia

La mia nipotin quasi un anno dopo tre giorni di febbre tra 37° e 38° al quattro giorno le sono apparse sulle braccie alcune macchioline. Inrepellato il pediatra ha evienziato ai genitori che nulla di grave era in atto,ma che si trattava della "sesta malattia". Se ciò fosse da prendere in considerazione le chiedo gentilmente se tale affezione virale può contegiare gli adulti,o può trattarsi di qualche cosa grave per la bambina ? Grazie Toni
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
la 6° MALATTIA è una BANALE malattia virale,che non dà
nessun problema.Si presenta nei bambini, nei primi anni di vita; di solito da 6 mesi a 2 anni. Quindi gli adulti sono immuni.
Cordiali saluti.