Sideremia bimbo

Buonasera, mio figlio ha fatto degli esami ematochimici con i seguenti risultati:
Globuli rossi 4.860.000, Hb 12.2, Ht 36.0, MCV 74.1, MCH 25.1, MCHC 33.9
Piastrine 305.000, MPV 8.0,
Sideremia 52 (60-150), Vit. B12 512 (157-1059), Folati 9.9 (7.2-15.4)
Ferritina 27 (27-300), Transferrina 273 (200-400).
Mio figlio ha 9 anni, pesa 23 Kg., è perennemente inappetente, è attivo, va bene a scuola, è socievole.
Secondo lei ha bisogno di una cura di ferro?
E' normale che sia sempre sottopeso?
Ha fatto anche gli esami genetici per la celiachia e non è celiaco.
E' microcitico dalla nascita come me.
Grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
suo figlio in questo periodo ha bisogno di una cura con ferro per la solita durata di circa 2-3 mesi. Il sottopeso non ha importanza. L'importante è che cresca regolarmente in altezza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dott.Mariggiò.
Il pediatra gli ha prescritto INTRAFER 20 gocce al dì.
Va bene o esiste un preparato migliore?
Se non può rispondere la ringrazio nuovamente augurandole buone vacanze.
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora
Intrafer va benissimo,ma, a mio parere,
bastano 15 gocce al giorno, al pasto, per circa 3 mesi.
Cordiali saluti e buone vacanze
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
gentilissimo dott.Mariggiò seguirò il suo consiglio.Grazie per sua cortesia.le auguro nuovamente buone vacanze a lei e sua famiglia.