Saturazione bassa

Buongiorno Dottori.

Sono un ragazzo di 28 anni con una lieve obesità (90 kg x 170 cm) e fumatore.

Purtroppo soffro di un disturbo alimentare, quindi spesso non mi alimento in modo sano.

Da qualche settimana, comunque, mi sembra di avere spesso esigenza di prendere fiato.

Tuttavia, sono un soggetto fortemente ansioso ed ipocondriaco, perciò non mai sicuro della realtà dei miei sintomi.

Il motivo per cui vi scrivo, però, é che in questi giorni ho monitorato la saturazione e i valori non sono per niente alti: in media ho 95-96-97, ma tocco anche i 94, 93 per pochi secondi, così come raramente i 98.

Dal momento che questo mi sembra un dato oggettivo, vorrei un vostro parere.

Inoltre, sarebbe possibile con questi valori avere una fame d'aria?

Recentemente mi sono stati diagnosticati una ipertrofia dei turbinati e reflusso, non so se questi possono avere a che fare con i miei sintomi.

Da qualche giorno mi sembra anche di percepire dolori al petto quando inspiro e alla schiena, ma forse mi sto facendo condizionare.

Grazie per l'attenzione e Buon Anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mimscusi ma mi è in marcato,sovrappeso,e,fuma ....si meraviglia di avere difficoltà respiratorie e di avere vslori di saturazione ai limiti bassi ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso