Rx torace rinforzo della trama broncovasale

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni.

Due anni fa circa ho iniziato ad avvertire un fastidio sotto il seno sinistro, ma da ecografia e rx non era risultato nulla di anomalo.

Da circa due mesi questo fastidio lo avverto un po’ di più: è come una pressione, una stretta Ho fatto RX torace su consiglio medico e negli esiti risulta tutto nella norma a eccezione di rinforzo della trama broncovasale Che cosa significa?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Il rinforzo della trama bronco vascolare non è una patologia. È una condizione che si presenta per una banale clorosi a specifica come per secrezioni che dal naso sgocciolano in gola e di qui nell'albero respiratorio. Per Maggiore sua tranquillità può misurare la saturazione in ossigeno. Se questa risulta normale come immagino, ovvero al di sopra di 91% può stare ulteriormente tranquilla. In merito al dolore della gabbia toracica e all'oppressione che avverte, con una radiografia ed ecografia nella norma è evidente che si tratta semplicemente di una infiammazione della gabbia toracica come il cosiddetto colpo di freddo o dolore reumatico. Anche qui nulla di particolare, se fosse non facilmente sopportabile può assumere di tanto in tanto un analgetico. Il senso di oppressione in particolare è legato soprattutto ad ansia a tensione nervosa. Quindi fondamentalmente deve stare tranquilla.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo