Colesteatoma e vertigini

Buongiorno,
ho subito un intervento per rimozione di colesteatoma stadio 1 esattamente 6 mesi fa, dopo un paio di settimane di convalescenza sono sempre stata benissimo a parte un notevole e ulteriore abbassamento dell'udito del quale però ero stata avvertita dal mio professore. L'ultimo controllo effettuato due mesi fa, sembrava che andasse tutto bene.
Oggi però sento fischi, un ulteriore abbassamento dell'udito e da un paio di notti a questa parte sento le vertigini, che sono il mio grande incubo in quanto l'anno scorso sono state quelle che dopo approfonditi controlli mi hanno portato alla diagnosi del colesteatoma. Le vertigini non le avevo mai più avute dal momento dell'intervento e sono molto preoccupata per il fatto che non si tratti di recidiva di colesteatoma. Può essere? Dovrei subire l'intervento di timpanoplastica a maggio circa.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
anche per non lasciarLa senza alcuna risposta, lo faccio io, ma tenga presente che la sua patologia è di competenza o dell'Otorino o del Neurochirurgo, non già dello Pneumologo che è lo specialista delle malattie polmonari.
La recidiva di un colesteatoma a 6 mesi è poco probabile, ma penso che il Suo chirurgo, immagino un Otorino, la sottoporrà all'esame di RMN prima di eseguire la timpanoplastica.

Cordialità ed auguri