Amianto

Cari medici circa 3 anni fa con dei miei amici ho tolto delle lastre di amianto da una casa, e capitato che qualche pezzo di amianto si è anche rotto purtroppo al tempo non sapevo la gravita di questo materiale come preucazzione però usai delle mascherine di questo tipo: http://img.alibaba.com/photo/260544882/N95_face_mask.jpg. Sapreste dirmi se per questo gesto sconsiderato potrei avere delle complicazioni?
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Assolutamente nessun problema....
una o poche esposizioni isolate all'amianto generalmente non hanno alcuna conseguenza...

Per me puo' stare assolutamente tranquillo.....

Cordiali saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio cortesemente per l'attenzione il Dr. Cristiano Cesaro, le volevo chiedere un ultima cosa, ho notato che ogni tanto mi sento tipo affaticato cioè sento dei battiti cardiaci accelerati è normale? aggingo che non faccio sport e che è un periodo dove sono abbastanza stressato.
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Ma prego ........fugurati.....
le richieste come la tua sono quelle che meglio ci permettono di aiutare la gente...dando dei pareri che permettono di fugare paure per situazioni o patologie inconsistenti.......

Beh certamente una tachicardia...puo' essere un evento normale in un periodo particolarmente stressante...
o nascere come somatizzazione di preoccupazioni o particolari situazioni difficili che una persona attraversa nella sua vita......poi a 18 anni in verita' e' difficile pensare che possano esserci problemi seri...

Se vuole tranquillizzarsi del tutto....le consiglio un banale prelievo di routine ematochimica ed una ECG con visita cardiologica che basteranno senz'altro a fugare ogni preoccupazione.......circa la natura assolutamente benigna ed innocente delle sue palpitazioni......

In ogni caso stia tranquillo se ha bisogno non deve far altro che scriverci...a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cristiano Cesaro dopo aver sentito i suoi pareri a riguardo sto già molto meglio svolge un ottimo lavoro complimenti!
[#5]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
La ringrazio.....
auguro a lei e famiglia buone feste