Pneumatorace e sub

BUONGIORNO HO 30 ANNI E SONO ALTO 1.86 PER 83 KG.

QUANDO AVEVO 17 ANNI HO AVUTO UN PNEUMATORACE SPONTANEO, PRECISO CHE ERO ALTO COME OGGI MA PESAVO 64 KG. SONO STATO RICOVERATO E L'ARIA MI E' STATA ASPIRATA CON UN SONDINO PREVIA PICCOLA INCISIONE NEL TORACE.

nEI MESI SUCCESSIVI HO AVUTO PICCOLI SCOLLAMENTI. POI TUTTO BENE FINO ALL'ETA' DI 23 ANNI, DOVE HO AVUTO UN PICCOLO SCOLLAMENTO DI POCHI CM, NESSUN RICOVERO.

dALL'ORA NESSUN PROBLEMA, SONO PASSATI 7 ANNI. iL MIO QUESITO E' QUESTO: POSSO PRATICARE SUB? OVVIAMENTE FATTO IN MODO AMATORIALE MAX 18 M SOTT'ACQUA?

EVENTUALI RISCHI? POSSIBILITA' DI AVERE UN PNEUMA SOTT'ACQUA?

GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE CORDIALMENTE

MARIO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La sua storia clinica sconsiglia l attività subacquea.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso