Rischi dell'eternit

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni che da circa 7 mesi vive a milano per motivi scolastici..circa due settimane fa mi sono accorto che all'interno del cortile di questo palazzo è presente una piccola struttura (max 40 mq) per gli attrezzi ricoperta da lastre di eternit, in buone condizioni. io abito al secondo piano, e il lato esposto al cortile è quello della cucina, dove passo sinceramente solo il tempo necessario per mangiare..Premesso che a breve contatterò l'ASL per una verifica delle reali condizioni e l'eventuale rimozione delle lastre, volevo sapere se sia elevato il rischio che io mi ammala gravemente avendo inalato particelle di amianto.

Ho letto sempre su questo sito, che l'esposizione deve essere importante e prolungata..cosa si intende per esposizione importante e prolungata?
grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire PROLUNGATA e lo stato delle LASTRE PRECARIO nel senso che occorre valutare se liberano fibre.

Se sono ben conservate non c'è alcun rischio.

Quindi la valutazione da parte dell'ASL Le darà la risposta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ma prolungata per quanto tempo si intende?
secondo lei comunque il mio rischio è alto o uguale a tutte le altre persone che non lavoravano in industrie che lavorano l'amianto o che abitano in zone in cui erano presente queste industrie?

Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61