Sollevamento emidiframma

Buongiorno, sono una paziente con asma cronica bronchiale trattata da anni con Formodual e Clenil. Nell'ultimo mese z causa di aborti ripetuti mi hanno trovato mutazione genetica di trombofilia e quindi in attesa di fare un"altra inseminazioni sto assumendo Clexane, vitamina b, vitamina B12 e acido folico. Da che stavo bene e che ho iniziato ad avere episodi di dispnea con saturazione a 99 o 98. La mia dottoressa mi sta facendo fare delle punture di Bentelan e va meglio. Ieri ho ritirato gli esiti dell'ex torace e da allora sono terrorizzata. Dice che non si evidenziano lesione parenchimali attive e va bene però poi dice manifesto sollevamento dell'Emilia Grancona destro con strie disventilatorie basali. La mia dottoressa dice che non è nulla e di continuare così. Ma io non ho mai avuto questo sollevamento e sono molto impaurita. Cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Occorre certo confrontare con molta attenzione le radiografie nuove con le vecchie. L'emidiframma non può sollevarsi d'incanto. Un parere specialistico, del pneumologo o del chirurgo toracico ci potrebbe star bene.

Dr. Cesare Arezzo