Un peggioramento nelle condizioni

Salve,
Scrivo per sfogo forse, per porre in risalto la malasanità che colpisce la mia regione Campania, e ora beh mio zio è su un letto di ospedale, dove forse neanche un miracolo potrà salvarlo.
Si ricovera in ospedale in Settembre, viene operato e gli viene asportata la vescica in quanto infetta, dopo l'intervento non si riprende,colpito da una strana infezione ai polmoni, passa 36 giorni in sala rianimazione, dopo siche torna a casa senza mai riprendersi, e a novembre sotto posto ad unico ciclo di chemioterapia ha avuto un peggioramento nelle condizioni di salute, e da allora continue febbre su giù per l'ospedale, sino a sabato 20 marzo allorquando ricoverato per un influenza ha avuto un insufficienza respiratoria, salvato per i capelli, e stato rivoverato nuovamente in sala rianimazione... un virus delle vie urinarie non e mai stato sconfitto, ma e rimasto sempre li nascosto formando dei focolai ai polmoni ogniqualvota ci fosse una febbre ed ora ha preso il soppravvento,polmoni bianchi, rene bloccati, ed il cuore che batte grazie ad una macchinetta e alla ventilazione plmonare.
Cosa sono i focolai ai polmoni?
non le chiedo se c'è speranza pechè tutti sappiamo la realtà...
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non abbiamo capito bene quali sarebbero le sue osservazioni negative sulle strutture sanitarie della Campania.

Comunque la domanda che ci pone non è precisa infatti "focolai ai polmoni" vuol dire diverse cose, come ad esempio problemi infiammatori od esiti secondari ad un problema tumorale.

Indirizzo i suoi quesiti anche in area "Pneumologia".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie,
per l'attenzione, ma come detto prima la mia era più uno sfogo, di rabbia, il problema e che dopo tanti, giorni, mesi,passati in ospedale ancora non hanno capito cos'ha e forse non lo capiranno mai.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

coraggio non sia così negativo! Questi atteggiamenti non aiutano neppure i medici che stanno seguendo il caso clinico di suo zio nel loro difficile compito diagnostico.

Non le è mai capitato di vedere una puntata del Dr. House in TV?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
la situazione è stazionaria però nella notte ha avuto una crisi respiratoria...l'ha superata ma s'è formata una bolla d'aria tra cuore e polmoni ed e stato applicato un tubicino per rimuoverla.
Cosa sono tali bolle d'aria?
[#5]
dopo
Utente
ah dimenticavo, per quanto tempo solitamente dovrà tenere questi tubi nei polmoni?
E' necessario qualch'altro intervento o basta il drenaggio?
nelle sue condizioni ci manca solo un ulteriore intervento...
Grazie per l'attenzione
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è veramente difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre quella di seguire attentamente tutte le indicazioni che riceverete dai medici che stanno seguendo in diretta lo zio.

Un cordiale saluto.