Micro-nodulazione

A seguito controllo TAC SENZA MDC.
In essa si legge:
campi polmonari simmetrici ed omogenei per regolare distribuzione della rete vascolare e conservata pervietà dei grossi bronchi.
Immagine micronodulare a sede basale postero-laterale sinistra.
Il resto tutto nella norma.

Il pneumologo mi consiglia di ripetere la tac senza mdc dopo sei mesi.
In essa si legge:
in ambito polmonare, a sinistra, al segmento laterale del lobo inferiore, visibilità di micro-nodulazione parenchimale meritevole di confronto con esami precedenti, raccordo clinico/anamnestico e, anche su giudizio clinico, follow-up.
Il resto tutto nella norma.

Chiedo pareri e consigli

Grazie e Buone Feste

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente......
sono daccordo con il consiglio del collega pneumologo.
Fossi in lei, per il monitoraggio dello stato funzionale
del suo apparato respiratorio, aggiungerei a cadnza trimestrale una spirometria ed una saturimetria..

Ci tenga aggiornati.....saluti e auguri....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli