Un rx torace x sospetto focolaio

mi a figlia di 20 mesi ha fatto un rx torace x sospetto focolaio. vorrei che mi spiegaste il referto :
addensamento parenchimale paracardico destro e piu sfumato sovrabasale sinistro. lieve ispessimento interstiziale peribronchiale perilare e al 3 inferiore dei c. polmonari .
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile Signora....
allora il quadro radiologico da lei descritto, denota certamente una certa situazione di congestione polmonare bilaterale, a partenza dalle regioni ilari, alle basi di ambedue i polmoni....
con un quadro di addensamento parenchimale ben definito in regione paracardiaca destra.

Potrebbe essere suggestivo di processo infettivo...
dovendomi sbilanciare direi probabilmente di natura virale, o comque assimilabile ad un quadro di polmonite atipica.

MA queste sono indicazioni date in maniera molto superficiale solo sulla base del referto che mi ha letto.
In rapporto all'eta' della bimba...la invito a farla tenere sotto stretta osservazione di uno specialista in pneumologia......

Se ha bisogno anche solo di altre informazioni siamo completamente a disposizione....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli