Focolaio

Buongiorno, ho 37 anni e circa 45 giorni fa mi e' stato diagnosticato (senza esame radiologico) un focolaio alla parte bassa del polmone sinistro. Mi e' stata prescritta la terapia con Levoxacin 500 (una al mattino ed una la sera)e Flomax bustine (una al mattino ed una la sera) il tutto per 10 giorni. Al termine della terapia sono tornato dal dottore e mi ha detto di non sentire piu' alcun "rumore" e di smettere con la terapia (anche questa volta non ho eseguito l'esame radiologico). Ogni giorno che passa mi sento sempre meglio e volevo chiedere se, essendo uno sportivo (pratico il podismo 3-4 volte a settimana), posso ricominciare l'attivita' fisica. Premetto che ho gia' provato ad allenarmi in casa, in modo molto leggero con il tapis roulant e non ho avuto nessun tipo di problema (ho fatto 3 allenamenti da 30 minuti ciascuno in una settimana). L'unica cosa che ho notato e' un dolore in mezzo alle scapole a distanza di qualche ora dall'allenamento, passato con aulin bustine, ma tornato il giorno successivo; potrebbe essere un problema muscolare o ricollegabile al focolaio sopra descritto? Come detto in precedenza non mi e' stata mai indicata una lastra toracica e chiedo se sia il caso di farla.
Ringrazio in anticipo e porgo CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se siè rivolto al suo medico per la terapia, qualche sintomo doveva avere... Se li ha superati e si sente in forma, perchè non riprendere l'attività sportiva? Da sportivo "navigato" qualwe evidentemente è, ha ripreso lentamente ad allenarsi. In merito all'Rx torace, si lasci guidare, oltre che dal suo medico, dalla sintomatologia!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo