Tosse forte e sauna

Buongiorno,

da una settimana ho forte tosse che sto curando con l'antibiotico Klacid (2 pastiglie 2 volte al giorno) - purtroppo la tosse mi ha incrinato due costole e per il dolore sto prendendo Tachipirina 1000.

Ho fatto ieri una radiografica toracica per vedere se ci sono focolai, ma sembrerebbe non ci sia niente (il radiografo mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante, forse solo un focolaio piccolissimo che però verrà guarito dagli antibiotici che sto prendendo... e comunque mi ha detto che sarei potuta tornare al lavoro).

Visto che per settimana prossima ho prenotato 3 giorni in un centro benessere, mi chiedevo se potessi comunque utilizzare la sauna e il bagno turco senza alcun problema (avrei finito la cura antibiotica).
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se c'è un focolaio, ovvero presenza di un focaio batterico, è meglio evitare situazioni con molto caldo umido, persè e per gli altri utenti del centro benessere.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ritiro la radiografia lunedì... se non si evidenziasse invece alcun focolare posso andare tranquilla?