Risultato tac con mdc sospetta emofte

Mi e' stato consigliato di fare una tac causa sanguinamento cavo orale.
Faccio notare anche,che ho tolto un polipo angiomatoso dalle corde vocali( prima di fare la tac e la broncoscopia) riscontrato dopo una laringoscopia eseguita sempre pe lo stesso motivo sanginamento cavo orale.
(Ho avuto solo due casi di sanguinamento in un anno) durante la notte,in stato influenzale.Non ho avuto tosse ne bronchite,sono un fumatore(fumo poco)
Referto tac:(marzo 2007)
Non versamenti pleuropericardici.
A carico del parenchima di entrambi i polmoni non si rilevano focolai di addensamento riferibili a lesioni produttive e/o broncopneumoniche.
focolai di addensamento parenchimale non strutturato a carico del lobo superiore destro e dgli apici di entrambi i polmoni (di significato fibrotico?),associate a bolle aeree di probabile natura paracicatriciale(max 1,5 cm).
Grossa bolla aerea(max 5 cm)e' apprezzabile in sede basale polonare paracardiaca destra.
In sede mediastinica ed in sede ilare polmonare bilaterale non si rilevano linfonodi di dimensioni abnormemente aumentate ne' tumefazioni riferibili a lesioni produttive.
No tumefazioni delle parti molli ne' alterazioni strutturali ossee a carico della parete toracica.
Opportuno controllo seriato a distanza per seguire l'evoluzione del quadro e confermare la natura.
Ho fatto anche una broncoscopia ma non risulta niente.
Nell'esame del broncoaspirato risulta un Enterobacter aerogenes,che sto curando con antibiotico.
Vorrei avare un consulto per quanto riguarda quella bolla Aerea e le altre piu' piccole.
Mi hanno detto di non preoccuparmi,che nei soggetti di statura alta e facile che siformino(sono alto 1,89)
Vorrei sapere sono pericolose,sono da togliere o si possono curare.
Spero in una vostra risposta.
Devo fare un'altra tac altro contollo piu avanti??
Attualmente non ho niente.
Spero in una vostra risposta.

[#1]
Dr. William Pedroli Pneumologo 15
E' verosimile che le bolle rilevate possano essere espressione di un quadro di , nel qual caso non c'è da preoccuparsi, sono da tenere sotto controllo con una tac tra 1 anno per valutarene l'eventuale evoluzione. Non sono pericolose, non c'è terapia
Inoltre non credo che l'emoftoe sia riconducibile alle bolle

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,anche se manca qualche parola nel testo (nel quadro di.........,)
saluti.