Pxn multipli 13 casi

buon giorno
le spiego brevemente il mio problema.
Sono un ragazzo di 27 anni, negli ultimi 12 ho combattuto con 12 casi di pnx spontaneo da entrambi i lati e l'asportazione di un pezzo del polmone sin, pensando che asportando quel pezzo il rischio di altri pnx sarebbe diminuito , ma così non è stato. Dopo tutti questi interventi anche se non grossi, hanno portato in me parecchia ansia sopratutto quando il mio respiro inizia a diminuire , il terrore di non riuscire respirare è diventata una costanza nella mia vita.da non molto lavoro presso una multinazionale, sono stato assunto come categoria protetta perchè mi è stata riconosciuta un'invalidità abbastanza alta per la mia patologia.
Sett scorsa i polmoni si sono rifatti sentire mentre ero al lavoro, ho chiesto di fare una pausa di qualche min che mi è stata negata, sono entrato in iperventilazione ed è andata avanti per 3 ore circa.
Tornato a casa la notte i dolori toracici erano molto forti , i classici dolori che antepongono il drenaggio.
La mia domanda è :l'episodio successo in ufficio è possibile che abbia condizionato il mio problema?
Non chiedo questo per una causa verso la società , ma bensì se così fosse saprei come orientarmi in azienda chiedendo che mi venga data più libertà nelle pause dato che la prima la ho dopo 3 ore e 30 minuti dall'inizio lavorativo, nonostante la legge sulla sicurezza del lavoro dice che , in quanto a videoterminalista, avrei diretto a una pausa ogni 2 ore.
La ringrazio
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente........
Credo che il suo consulto vada inserito nella sezione medicina legale piu che nella sezione Pneumologia.....
In ogni modo
dal punto di vista tecnico, non conoscendo bene la sua occupazione ed il tipo specifico di mansioni che svolge, inoltre non sapendo con precisione il suo quadro toracico non saprei dirle , se questa mancata pausa possa aver contribuito nel determinismo di tale patologia.

La saluto invitandola a ripubblicare la sua richiesta di consulto nella sezione medicina legale.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli