La tosse non accenna

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni, assiduo fumatore (circa 15-20 sigarette/g) e da circa un mese ho una tosse persistente che aumenta o si calma. Ho come una sensazione fredda quando respiro profondamente, nella parte alta del torace. Presento anche una piccola escrescenza, tangibile soltanto se tocco la parte interessata, nel mezzo della gola, precisamente sopra il pomo di Adamo. Forse mi sono allarmato per nulla, ma mi sembra di non aver mai avuto questa escrescenza. Comunque la tosse non accenna a passare, e ho il terrore di avere qualche malattia grave (TUMORE). Non ho il coraggio di fare le analisi dovute, ma vorrei essere tranquillizzato. Se pensate che possa essere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la tosse e la "escrescenza" che lei descrive potrebbero non essere collegate, lei fuma e questo non aiuta sicuramente con la tosse, ma, anche se lei è molto giovane, non sarebbe serio fare diagnosi dalla tastiera del computer e dirle di stare tranquillo senza visitarla.
E' inevitabile quindi che, per venirne a capo, debba farsi assolutamente vedere dal suo medico e fare quello che lui le dirà di fare. La via telematica ha dei limiti!
Mi dispiace di non poterle dire quello che chiede, ma è per il suo bene.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin