Una settimana soffre

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che da una settimana soffre di dispnea. Ho,Per spiegare meglio,fame d'aria accompagnata dalla sensazione costante di un nodo alla gola.recandomi dal mio medico di base mi è stato prescritte un ansiolitico e un rx torace,il tutto senza visitarmi.sono un tipo ansioso e nn lo metto in dubbio ma possibile sia solo ansia?Potrebbe essere qualcosa di grave?nn fumo, ho avuto nel 2009 un episodio di trombosi al braccio destro;potrebbe essere qualcosa di correlato?! L' rx torace è necessario?! Dottori,in tutta onestà,mi devo preoccupare?!
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei ha avuto , cosi' giovane , una trombosi venosa e' opportuno che lei esegua una Rx del torace in due proiezione ed una emogasanalisi, specie se lei assumesse la pillola e/o fosse fumatrice.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso