Fibredi vetro

Buongiorno e grazie per il servizio.

settimana scorsa mi sono recato in un laboratorio in cui un operaio lavorava su un particolare pezzo: fibre di vetro in resina epossidrica, un composito insomma.
L'operaio ha iniziato a lavorare sul pezzo producendo della polvere, me ne sono accorto perchè ho sentito un odore maleodorante e sono andato via.

So che la fibra di vetro è cancerogena perchè una volta intrappolata nei polmoni, l'organismo non riesce a smaltirla. ( come l'amianto immagino).

Mi chiedevo il rischio connesso ad esposizioni accidentali a tali polveri anche se per intervalli di tempo relativamente breve.

Grazie
S.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, mi sembra di dedurre dal suo racconto che la sua è stata una esposizione unica, accidentale e breve, pertanto non sussiste alcun problema, stia tranquillo.
Cordialmente.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie